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I dati richiesti dalla maschera sono: | |
Codice |
Inserire il codice del lead.
Viene proposto automaticamente da Trend nel momento in cui si crea un nuovo Lead. |
Descrizione |
Inserire la descrizione generale del lead
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Data creazione |
Inserire la data di apertura del lead.
Viene proposta automaticamente la data odierna nel momento in cui si crea un nuovo Lead. |
Tipo | |
Cliente | |
Incaricato |
E' il soggetto principale che ha in gestione il Lead.
Nota: vengono considerati tutti gli utenti inseriti nella gestione utenti di Trend.NET. |
Proprietario |
Per situazione gerarchiche, è l'addetto commerciale responsabile del lead (ad esempio il direttore commerciale).
Nota: vengono considerati tutti gli utenti inseriti nella gestione utenti di Trend.NET. |
Fase della trattativa |
Inserire la fase della trattativa.
Nota: con l' SDK di Trend.NET ed in particolare con la configurazione delle Action del CRM è possibile automatizzare la fase della trattativa in funzione del WorkFlow impostato nell' industria. |
% prevista |
Indica la stima percentuale di chiusura positiva dell'attività.
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Info 1 - Info 2 - Infor 3 |
Campi disponibili per informazioni tabellari aggiuntive.
Le informazioni aggiuntive possono essere inserite rispettivamente nelle procedure tabella custom 01 CRM, tabella custom 02 CRM, tabella custom 03 CRM. Nota: le tabelle aggiuntive custom permettono di gestire informazioni aggiuntive senza dover utilizzare l' SDK di Trend.NET per personalizzare campi e tabelle aggiuntive in funzione delle esigenze aziendali. Per modificare le label (scritta a video) mostrata nell' interfaccia è possibile attivare la "Modalità sviluppo" , selezionare la label (ad esmpio info 01) e modificare la proprietà "Content" indicando il valore che si desidera visualizzare a video. Questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti con privilegi amministrativi (Super Utenti). |
Oggetto |
Inserire l' oggetto della trattativa.
In linea generale identifica il centro di ricavo o linea di prodotto oggetto della trattativa. |
Prodotto |
Inserire il prodotto specifico oggetto della trattativa.
In linea generale identifica una sottocategoria del centro di ricavo o linea di prodotto oggetto della trattativa. |
Stato della trattativa |
Indica lo stato della Trattativa.
Selezionare uno dei seguenti valori: Non iniziata - Indica che la trattativa non è iniziata Iniziata - Indica che la trattativa è iniziata e ci sono ancora delle azioni da effettuare. Chiusa negativa - tutte le azioni sono state completate e la trattativa, comunque, è stata chiusa in modo negativo. Chiusa positiva - tutte le azioni sono state completate e la trattativa è stata chiusa in modo positivo. Nota: se ci sono ancora azioni da eseguire, la trattativa non può essere impostata in chiuso positivo o chiuso negativo |
Data chiusura |
Indica la data di chiusura della trattativa
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Contatto |
Indica il contatto principale dell' intestatario del Lead (Cliente, Fornitore, Contatto, oppure Prospect).
Cliccando sul pulsante "Contatto" sarà possibile selezionare il contatto principale della trattativa dall' elenco contatti interni inseriti nelle anagrafiche di Trend.NET. Nota: se non si specifica un contatto il campo telefono e mail visualizza il numero di telefono e la mail principale dell' azienda intestataria del Lead (Cliente, Fornitore, Contatto, oppure Prospect), quando, invece, viene selezionato un contatto interno (nel caso in cui i dati in anagrafica siano compilati) viene proposto il numero di telefono e la mail del contatto. |
Telefono - email |
Indica rispettivamente il numero di telefono e la mail (vedere campo contatto)
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Note |
In questo campo è possibile inserire delle note interne.
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I dati richiesti nella lista delle azioni sono: | |
Riga |
Indica il progressivo della sequenza delle azioni.
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Incaricato |
Inserire il codice dell' incaricato che deve eseguire l' azione.
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Gruppo incaricato |
Inserire il codice del gruppo che deve eseguire l' azione.
Questo campo và inserito nel caso in cui l' azione deve essere effettuata da un qualsiasi incaricato appertenente ad un determinato gruppo (esempio ufficio commerciale estero, ufficio tecnico ecc. ecc.) |
Azione |
Inserire il codice dell' azione che deve essere svolta.
Esempi di azioni sono: Telefonata, Mail, Redazione Offerta ecc. ecc. |
Data prevista |
Inserire la data in cui dovrà essere effettuata l' azione.
Nota: nel caso in cui vengano gestite le azioni automatiche sarà possibile definire il numero di giorni e regole per programmare automaticamente le date di esecuzione delle azioni. Ad esempio telefonare al cliente dopo 1 giorno, inviare offerta dopo 3 giorni, ricontattare il cliente telefonicamente dopo 7 giorni. |
Ore previste |
Indicare il tempo previsto per l' esecuzione dell' azione.
Il tempo è espresso in ore ed in centesimi di ore, quindi, ad esempio per indicare mezzora occorre inserire 0.5. |
Note pre-esecuzione |
Inserire le note per l' operatore che deve effettuare l' azione.
In questo campo, ad esempio, possono essere inserite note quali .. "il cliente era interessato anche al modello Giuditta ma il costo risultava troppo elavato proporre uno sconto ulteriore del 5% ed un pagamento dilazionato di altri 30 giorni..." |
Data esecuzione |
Inserire la data in cui è stata eseguita l' azione.
NOTA: E' possibile cliccare sul bottone "Imposta l' azione come eseguita" per compilare automaticamente la data di esecuzione ed il campo "Eseguita da" (in questo caso verrà considerato l' utente che ha effettuato l' accesso a Trend) |
Eseguito da |
Inserire l' utente che ha eseguito l' azione.
NOTA: E' possibile cliccare sul bottone "Imposta l' azione come eseguita" per compilare automaticamente la data di esecuzione ed il campo "Eseguita da" (in questo caso verrà considerato l' utente che ha effettuato l' accesso a Trend) |
Note post-esecuzione |
Inserire eventuali note post esecuzione dell' azione
In questo campo, ad esempio, possono essere inserite note quali .. "ho proposto uno sconto del 5% ma il prezzo è ancora troppo elevaro ... lo ricontatterò tra 3 giorni dopo che mi sono confrontato con il responsabile ufficio vendite". |
Questo bottone permette di collegare al lead un movimento di magazzino.
Nota: nel caso in cui il Lead sia stato generato automaticamente dal un movimento di magazzino (ad esempio per il lead creato da un preventivo) le informazioni del movimento collegato saranno già compilate. |
Apre in visualizzazione ed eventualmente in modifica (nel caso in cui l' utente possegga i diritti di modifica) il movimento di magazzino collegato al Lead.
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