In questa procedura è possibile definire una sequenza di azioni che devono essere effettuate in funzione di una determinata attività. E' possibile, ad esempio, definire la sequenza delle azioni commerciali per raggiungere l' obbiettivo di chiudere positivamente una trattativa (Lead) commerciale.
Il CRM di Trend.NET Enteprise viene spesso utilizzato, oltre che per la gestione della trattativa commerciale, per la gestione ed il monitoraggio di altre attività come le non conformità, la gestione dei resi ecc. ecc.
Azioni automatiche CRM
Informazioni di testata
I dati richiesti in maschera sono:
Codice
Inserire il codice che si desidera attribuire alla sequenza di azioni.
Descrizione
Inserire la descrizione della sequenza di azioni.
Note
Inserire note ad uso interno
Informazioni dettaglio azioni da eseguire
I dati richiesti in maschera sono:
Riga
Indica il progressivo della sequenza delle azioni.
Incaricato
Inserire il codice del gruppo che deve eseguire l' azione. Questo campo và inserito nel caso in cui l' azione deve essere effettuata da un qualsiasi incaricato appertenente ad un determinato gruppo (esempio ufficio commerciale estero, ufficio tecnico ecc. ecc.)
Gruppo incaricato
Inserire il codice del gruppo che deve eseguire l' azione. Questo campo và inserito nel caso in cui l' azione deve essere effettuata da un qualsiasi incaricato appertenente ad un determinato gruppo (esempio ufficio commerciale estero, ufficio tecnico ecc. ecc.)
Azione
Inserire il codice dell' azione che deve essere svolta. Esempi di azioni sono: Telefonata, Mail, Redazione Offerta ecc. ecc.
Ore previste
Indicare il tempo previsto per l' esecuzione dell' azione. Il tempo è espresso in ore ed in centesimi di ore, quindi, ad esempio per indicare mezzora occorre inserire 0.5.
Note pre esecuzione
Inserire le note per l' operatore che deve effettuare l' azione.
In questo campo, ad esempio, possono essere inserite note quali .. "il cliente era interessato anche al modello Giuditta ma il costo risultava troppo elavato proporre uno sconto ulteriore del 5% ed un pagamento dilazionato di altri 30 giorni..."
GG Posticipo
Indicare il numero di giorni di posticipo che Trend.NET deve considerare nel proporre la successiva azione in fase di creazione di una trattativa - Lead.
NOTA: l' integrazione del modulo CRM con i moduli di Trend.NET permettono di automatizzare la creazione di Lead direttamente da qualsiasi documento creato ad esempio con la procedura movimenti di magazzino. E' possibile, ad esempio, creare una nuova trattativa commerciale all' inserimento di un nuovo preventivo cliente, in questo caso, la sequenza delle azioni da eseguire e gli incaricati potranno essere definiti nella procedura azioni automatiche CRM. La stessa cosa, logicamente, può essere configurata al ricevimento di un reso oppure al caricamento di una conferma d' ordine in funzione delle esigenze aziendali.
Per impostare la creazione automatica di un Lead, nella procedura documenti di magazzino - nella scheda "Pagina 2" - sezione "CRM Azioni automatiche" inserire nel campo "Azioni automatiche CRM" il codice della sequenza di azioni registrate nella procedura azioni automatiche CRM.
NOTA: Attivando l' opzione "Apri il lead del CRM" sarà possibile visualizzare (e modificare) il Lead automaticamente creato da Trend.NET.