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Anagrafica contatti

 
Nell'anagrafica dei contatti vengono inseriti i dati anagrafici dei contatti generici (potenziali clienti o fornitori), evitando in questo modo l'inserimento negli archivi ufficiali clienti o fornitori.
La scheda Anagrafica pagina 1 consente l'inserimento come nei clienti e nei fornitori, di tutti i dati anagrafici del contatto, con la possibilità di inserire note e contatti interni, che a loro volta possono essere visualizzate in maniera dettagliata premendo sul pulsante di allargamento delle finestre.
 
Per muoversi nell'archivio, per generare o eliminare i record, si può utilizzare la barra di lavoro.
2.1.3. Contatti (Anagrafica contatti - gestione)
Gestione anagrafica contatti - Scheda anagrafica pagina 1
 
1

Gestione documentale contatto

1. Gestione documentale contatto
 
Apre la gestione del modulo documentale filtrando esclusivamente i documenti emessi e/o ricevuti dal contatto.
 
2

Allargare il campo note contatto

2. Allargare il campo note contatto
Premendo sul bottone situato accanto alle note, è possibile aprire una finestra in cui verranno visualizzate in modo completo tutte le note inserite, e si avrà una migliore visualizzazione di esse, come da immagine seguente.
 
3

Impostazione parametri email

3. Impostazione parametri email
 
In questa maschera è possibile definire le opzioni mail per il contatto
 
4

Salva le impostazioni della griglia

4. Salva le impostazioni della griglia
Premendo questo bottone si salvano le impostazioni delle colonne della grid presente nella scheda selezionata. Premendo tasto dx su questo bottone si eliminano le impostazioni e viene ripristinato il  layout di default.
5

Traforma il contatto in cliente o in fornitore

5. Traforma il contatto in cliente o in fornitore
 
Tramite questo tasto è possibile trasformare direttamente il contatto in un cliente o in un fornitore.
 
 
 
 
 
Nella seconda scheda Anagrafica pagina 2 possiamo inserire ulteriori informazioni quali le coordinate ABI e CAB, il nome della banca, ecc. oltre che le informazioni commerciali come listino utilizzato, zona, agente ecc. ecc.
Informazioni utili, ad esempio, nel momento in cui il contatto diventerà un cliente perchè verranno automaticamente ereditate.
Nel caso che il contatto diventi cliente o fornitore è possibile trasferire il record nell'apposito archivio utilizzando i bottoni rapidi Crea cliente da contatto e Crea fornitore da contatto, posti in basso a destra.
 
2.1.3. Contatti (Anagrafica contatti - gestione)
Gestione anagrafica contatti - Scheda Anagrafica pagina 2
 
1

Trasforma il contatto in cliente

1. Trasforma il contatto in cliente
Trasformazione del contanto in un cliente.
2

Trasforma il contatto in un fornitore

2. Trasforma il contatto in un fornitore
Trasformazione del contatto in un fornitore.
 
 
 
 
La scheda "Magazzino" visualizza tutti i movimenti effettuati verso il contatto.

E' possibile, infatti, configurare appositi documenti di magazzino per lavorare verso l' anagrafica dei contatti, generalmente tali documenti riguardano la preventivazione.
In questo modo possono essere effettuati dei preventivi, oltre che tracciare le eventuali revisioni con il modulo documentale, prima che il contatto diventi effettivamente un cliente.

L' opzione "Calcola totale documenti" permette di visualizzare il totale dei singoli documenti direttamente nella grid (colonne totale imponibile e totale ivato).
Nota: se l'opzione viene impostata rimane attiva finchè non si esce dalla procedura anagrafica contatto.
Nota 2: nei parametri di Trend è possibile impostare questa opzione come sempre attivata per default.
 
 
2.1.3. Contatti (Anagrafica contatti - gestione)
Gestione anagrafica contatti - Scheda Movimenti
 
1

Lista dei movimenti di magazzino del contatto

1. Lista dei movimenti di magazzino del contatto
 
Apre la procedura che visualizza l'elenco del dettaglio dei movimenti di magazzino effettuati dal contatto.
 
 
 
Scheda CRM

La scheda CRM permette di accedere alle informazioni del modulo CRM del contatto.
Il bottone elenco LEAD visualizza l'elenco di tutti i Lead (azioni) effettuate con il contatto ed eventualmente ancora da effettuare.
 
 
2.1.3. Contatti (Anagrafica contatti - gestione)
Gestione anagrafica contatti - Scheda CRM
 
1

Elenco dei lead

1. Elenco dei lead
Cliccando sul tasto si apre la visualizzazione dei Lead del modulo CRM aperti o da concludere del contatto attualmente selezionato