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I dati richiesti in maschera sono: | |
Codice |
È il numero univoco assegnato all’intervento. viene inserito automaticamente ed è progressivo.
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Data chiamata e ora chiamata |
In automatico verranno proposte la data e l’ora della creazione dell’intervento.
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Tecnico |
Inserire il codice del tecnico che ha ricevuto la chiamata.
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Riferimento Cliente |
Inserire eventuali riferimenti del cliente.
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Cliente |
Inserire il cliente che ha effettuato la chiamata.
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Destinazione diversa |
Inserire l' eventuale destinazione diversa di intervento.
Questo campo è utilizzato nel caso in cui i clienti, destinatari della chiamata, hanno più sedi. In questo campo inserire la destinazione diversa della chiamata, nel caso in cui il valore di questo campo è vuoto la destinazione della chiamata è la sede principale del cliente. |
Centro assistenza |
Inserire il centro di assistenza che dovrà gestire la chiamata.
Questo campo è utilizzato dalle aziende che hanno dei centri di assistenza che gestiscono per proprio conto l' intervento tecnico.
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Matricola |
Nel caso in cui l' azienda gestisca le matricole con il modulo matricole di Trend.NET è possibile indicare la matricola sulla quale viene richiesta la chiamata.
Dalla matricola sarà poi possibile consultare tutto lo storico degli interventi effettuati sulla matricola. Nota: ad ogni matricola potrà essere definita anche la data di fine garanzia per poter cosi determinare la tipologia di intervento. E' possibile visualizzare la lista delle matricole in carico al cliente cliccando sul bottone "Seleziona matricole del cliente" . |
Id. Matr. |
In questo campo è possibile richiamare la matricola sulla quale viene richiesto l' intervento inserendo l' id interno della matricola.
Questo campo viene compilato automaticamente nel caso in cui la matricola venga selezionata dal "Codice matricola" (campo matricola) oppure dal bottone "Seleziona matricole del cliente". |
Cat. Matr. |
Indica la categoria della matricola.
Nota è possibile "pilotare" i costi orari di intervento - trasferta in base alla "Categoria Matricola". Questa possibilità deve essere configurata ed attivata nella procedura parametri assistenze tecniche. |
Intervento |
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Assistenza Pagamento Garanzia |
Tipo intervento |
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Telefonico Presso cliente Presso ns. sede Interno |
Intervento richiesto per visita fiscale |
Per certe tipologie di matricole (ad esempio registratori di cassa) è possibile gestire la richiesta di intervento per visita fiscale.
Impostare questo flag nel caso in cui la chiamata è riferita ad una chiamata per l' esecuzione della visita fiscale. |
Eseguita visita fiscale |
Cliccare sul pulsante "Visto" nel caso durante l' intervento è stata effettuata anche la visita fiscale.
In questo caso l' intervento dovrà essere obbligatoriamente associato ad una matricola per la quale viene gestita la visita fiscale. |
Tecnico |
Inserire il codice del tecnico designato ad effettuare l' intervento tecnico.
E' possibile inserire anche ulteriori tecnici cliccando sul bottone "Tecnici ulteriori" |
Priorità |
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Senza priorità Bassa Media Alta |
Contratto a consumo |
In Trend.NET è possibile gestire i contratti a consumo, comunemente chiamati contratti a "Monte ore".
In questo campo sarà possibile inserire il numero di contratto a consumo al quale è riferito l' intervento. Nota: in fase di salvataggio dell' intervento tecnico, nel caso sono ancora attivi dei contratti a consumo per il cliente oggetto della chiamata, Trend.NET avviserà l' utente con un messaggio di warning per chiedere conferma se si desidera associare l' intervento al contratto a consumo in essere. |
Importo imposto a consumo |
Nella gestione del contratto a consumo entrano i costi orari di intervento - trasferta e diritto chiamata.
Nel caso in cui si desidera imporre, per questo intervento, un costo diverso rispetto allo standard di costo, sarà possibile inserire il valore desiderato in questo campo |
Difetto / Richiesta |
Inserire la motivazione dell’intervento.
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Data prevista |
Inserire la data prevista dell' intervento.
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Alle ore: |
Inserire le ore e minuti in cui è previsto l' intervento. Esempio inserire 14:45.
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Trasferta |
Indicare le ore e minuti previsti per la trasferta.
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Intervento |
Indicare le ore e minuti previsti per l' intervento.
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I dati richiesti in maschera sono: | |
Cliente - difetto richiesta |
Vengono visualizzati in questi campi le informazioni principali della chiamata
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Soluzione al problema - descrizione dell' intervento |
Inserire la descrizione dell' intervento effettuato.
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Tecnico |
Inserire il codice del tecnico che ha effettuato l' intervento (potrebbe essere anche diverso dal tecnico designato nella scheda chiamata).
E' possibile aggiungere ulteriori tecnici che hanno effettuato l' intervento cliccando sul bottone "Ulteriori tecnici" . |
Data - ora |
Inserire la data e ora del termine intervento
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Stato |
Indicare lo stato dell' intervento tecnico
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Da risolvere - selezionare questa opzione nel caso in cui l' intervento tecnico non è ancora concluso Risolto - selezionare questa opzione nel caso in cui l' intervento tecnico è concluso Soluzione inserita cliente da richiamare - selezionare questa opzione nel caso in cui occorre richiamare il cliente (generalmente gestita per le assistenze telefoniche) |
Intervento da fatturare |
Selezionare SI nel caso in cui l' intervento è da fatturare, altrimenti selezionare no.
Nota: viene proposto automaticamente alla selezione dello stato risolto. |
Trasferta - intervento |
Inserire le ore e minuti di trasferta e ore e minuti di intervento.
Nota: la trasferta (ed anche l' eventuale diritto di chiamata) può essere inserita direttamente in anagrafica clienti, in questo caso verrà automaticamente proposta. |
Commessa - fase | |
Pubblica sul sito |
Indica che questo rapporto - soluzione potrà essere estratta per uno pubblicazione on line per gestire il "knowledge base".
Nota: la gestione dell' interfaccia di publicazione online non è un modulo di Trend.NET ma il gestore del sito web potrà estrarre le info necessarie dal database di Trend.NET effettuando una query nelle relative tabelle ed utilizzare il valore di questo campo per determinare quali record estrarre e pubblicare. |
Riferimento |
Inserire un testo di riferimento utilizzato nella gestione del "knowledge base".
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Categoria - subcategoria |
Inserire la categoria e sottocategoria dell' intervento.
Queste informazioni vengono generalmente utilizzate insieme al campo "Pubblica sul sito" dove potranno essere estratte le informazioni da pubblicare on line per gestire il "knowledge base". |