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Parametri fatturazione elettronica

In questa procedura si impostano i parametri delle procedure di fatturazione elettronica.

Parametri fatturazione elettronica

Evidenziamo di seguito le principali impostazioni che possono essere effettuate nella gestione dei parametri fatturazione elettronica.
Per maggiori informazioni sulle singole funzionalità è possibile consultare la tool-tip di Help che viene visualizzata da Trend.NET posizionandosi sul controllo con il cursore del mouse.

 

I dati richiesti in maschera sono:

Data inizio generazione file XML

Indica la data iniziale di emissione fatture elettroniche automatiche dalle routine di fatturazione standard.
Questo campo veniva utilizzato prima dell' introduzione della fatturazione elettronica per indicare a Trend.NET la data in cui le procedure di fatturazione dovevano emettere automaticamente le fatture elettroniche.

Percorso file XML

Indicare il percoso di rete o locale (per installazioni monoutenze) dove devono essere memorizzate le fatture elettroniche emesse e/o ricevute.

ID Trasmittente

Indicare IT e la partita iva dell' azienda

Regime fiscale

Specificare il codice del regime fiscale utilizzato dall' azienda (es: RF17)

Fattura reverse charge

Indicare il codice del documento contabile che deve essere proposto dalle procedure di contabilizzazione fatture elettroniche XML in caso di ricezione fattura passiva in reverse charge

Nota di credito reverse charge

Indicare il codice del documento contabile che deve essere proposto dalle procedure di contabilizzazione fatture elettroniche XML in caso di ricezione nota di credito in reverse charge

Costo default

Indicare il conto del piano dei conti che deve essere utilizzato dalle procedure di contabilizzazione fatture elettroniche XML nel caso in cui il conto di costo non è impostato nei documenti contabili e in anagrafica fornitore.

Ricavo di default

Indicare il conto del piano dei conti che deve essere utilizzato dalle procedure di contabilizzazione fatture elettroniche XML nel caso in cui il conto di ricavo non è impostato nei documenti contabili e in anagrafica clienti.
NOTA: impostare questo valore solo nel caso in cui l' azienda contabilizza le fatture elettroniche attive con la procedura contabilizzazione fatture elettroniche XML (solo per le aziende che emettono fatture elettroniche con altri sistemi e le desiderano contabilizzare automaticamente con questa procedura)

Informazioni Client Cloud

Queste informazioni devono essere compilate dopo le indicazioni ottenute dall' assistenza tecnica di TDA Informatica rigurdano le informazioni di configurazione del canale di fatturazione eletronica TrendCloud interconnesso con l' Agenzia delle Entrate.