L' Estratto conto multiplo differisce dall' estratto conto perché permette di stampare più estratti conto all' interno di un certo range di clienti, fornitori o dei conti del piano dei conti.
Nell' estratto conto multiplo, inoltre, è possibile stampare le contropartite della registrazione contabile (opzione stampa le contropartite).
Dati richiesti in maschera:
Data esecuzione
Inserire la data di esecuzione della stampa, viene proposta la data odierna.
Tipo
Occorre selezionare tra cliente, fornitore o piano dei conti, indica alla procedura il tipo di estratto conto che si desidera stampare.
Mastro,Conto,Sottoconto
Occorre inserire il conto, il mastro ed il sottoconto del conto dei piano dei conti se è stata selezionata la voce "Piano dei conti" dal menù a discesa "Tipo". Se è stata selezionata l'opzione cliente o fornitore, occorre semplicemente indicare il sottoconto che, in questo caso, corrisponde al codice del cliente o fornitore (il mastro ed il conto verranno automaticamente prelevati dall'anagrafica clienti o dall'anagrafica fornitori ).
Data inizio calcolo saldo
Occorre specificare la data dalla quale si desidera calcolare il saldo iniziale dell'estratto conto.
Da data registrazione a data registrazione
Occorre specificare il range di date di registrazione contabile entro il quale si desidera effettuare l'estratto conto.
Da data competenza a data competenza
Occorre specificare il il range di date di competenza contabile entro il quale si desidera effettuare l'estratto conto.
Stampa il numero di registrazione
Attivando il flag viene stampato oltre alla data di registrazione contabile, anche il numero della registrazione contabile (numero interno).
Stampa le contropartite
Attivando il flag nella stampa vengono inserite le contropartite delle registrazioni contabili, ovvero, vengono visualizzati tutti i dettagli di prima nota (dare e avere) della registrazione contabile.