Questa procedura crea una lista di articoli in offerta, cioè con prezzi particolari validi solamente per un arco di tempo, al termine della validità dell' offerta l' offerta sarà automaticamente considerata come scaduta.
Nella creazione di un movimento di magazzino Trend.NET per prima cosa controlla l'esistenza di prodotti in offerta, se l' offerta è valida ed è riferita all' intestatario del documento (cliente o fornitore) verranno automaticamente considerati i prezzi e gli sconti definiti nell' offerta.
Nota: occorre specificare per quali documenti di magazzino Trend.NET deve considerare le offerte abilitando l' opzione "Gestisco le offerte" visualizzata nella scheda "Opzioni".
Offerte gestione
I dati richiesti in maschera sono:
Codice e descrizione
inserire il codice e la descrizione dell' offerta.
Data offerta
inserire la data dell'offerta. Automaticamente la procedura proporrà la data odierna.
Data inizio validità
inserire la data di inizio validità dell'offerta.
Data fine validità
inserire la data di fine validità dell'offerta.
Griglia offerta
digitare i codici dei prodotti che si desidera inserire nell'offerta. Automaticamente la procedura inserisce la descrizione e il prezzo del prodotto, ma è possibile apportare delle variazioni direttamente nella griglia. Inoltre è possibile impostare gli sconti e le eventuali ricariche, che verranno considerati ogni volta che verrà creato un movimento di magazzino
Nella scheda "Clienti - Fornitori" occorre specificare se l'offerta è valida per i clienti o per i fornitori. E' possibile specificare anche solo un gruppo di clienti/fornitori ai quali attribuire l'offerta.