L’estratto conto multiplo consente di mettere in relazione i conti del piano dei conti, i conti dei clienti o dei fornitori con una o più contropartite di prima nota registrate nella stessa registrazione contabile. L' estratto conto a contropartita, ad esempio, può essere utilizzato nel caso in cui si desideri stampare tutte le registrazioni contabili che movimentano un determinato conto di costo rispetto all' archivio dei fornitori.
Stampa estratto conto contabile multiplo a contropartita
Dati richiesti in maschera:
Data esecuzione
Occorre inserire la data di esecuzione della stampa, di default viene proposta la data odierna.
Tipo
Occorre selezionare tra cliente, fornitore o piano dei conti e serve indicare alla procedura il tipo di elaborazione che si desidera effettuare. Indicare ad esempio fornitore se si desidera ottenere il dettaglio delle contropartite di costo attribuite ad ogni fornitore nelle registrazioni contabili di prima nota. Selezionare, invece, cliente nel caso in cui si desidera ottenere il dettaglio delle contropartite di ricavo attribuite ad ogni cliente nelle registrazioni contabili di prima nota.
Cliente - cliente
Occorre inserire il range dei conti del piano dei conti nel caso in cui è stata selezionata la voce "Piano dei conti" dal menù a discesa "Tipo". Se è stata selezionata l'opzione cliente o fornitore, occorre semplicemente valorizzare il sottoconto che, in questo caso, corrisponde al codice del cliente o fornitore (il mastro ed il conto verranno automaticamente prelevati dall'anagrafica clienti o dall'anagrafica fornitori).
Da data registrazione a data registrazione
Occorre specificare il range di date di registrazione contabile entro il quale si desidera effettuare l'estratto conto.
Da data competenza a data competenza
Occorre specificare il range di date di competenza contabile entro il quale si desidera effettuare l'estratto conto.
Salto pagina
Se abilitato, esegue un salto pagina per ogni raggruppamento (cliente - fornitore o conto del piano dei conti)
Contropartite
Indicare l' elenco delle contropartite (conti del piano dei conti) che si desidera elaborare.