Trend .NET Enterprise
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Evasione movimenti di magazzino da commesse

 
Questa procedura è utilizzata per evadere, per intero o parzialmente, le linee dei movimenti di magazzino di una commessa in un altro documento.
Lo scopo del suo utilizzo è quello di ottenere una migrazione di dati da un documento ad un altro, simulando così l'evasione che avviene nella procedura evasione movimenti di magazzino ma con la possibilità di visualizzare tutte le linee di dettaglio dei documenti di magazzino di una determinata commessa.
 
Questa procedura viene principalmente utilizzata dalla aziende che effettuano lavorazioni conto terzi. Per una determina commessa, infatti, possono visualizzare e selezionare tutti i dettagli delle righe che desiderano evadere.

Evasione movimenti di magazzino da commesse
 

Funzione dei campi:

Doc. di origine:

Intestazione e la commessa di cui si desidera evadere le righe di dettaglio. 

Doc di destin.:

Indicare il documento che si desidera creare.
 
 

Funzione delle check box:

Inserisco i rif. agg:

Flag che consente di inserire sul corpo del documento destinazione i riferimenti al documento di origine. 

Modifico q.tà documento di origine:

Se si sceglie di non eliminare il documento di origine, a seconda dell'attivazione o meno di questa check box, questo subisce una modifica al campo quantità sulle righe di corpo che è defalcato del valore inserito sul campo Q.tà confermate. 

Inserisco la Rag. Soc. del fornitore:

Se si vuole inserire come riferimento la ragione sociale del fornitore.

Prezzi inseriti dal doc. di destinazione:

Se è attivata questa check box si ottiene che il prezzo inserito dalla procedura nel documento di destinazione non sia lo stesso del documento origine, ma quello in funzione del campo a scelta obbligata "Prezzo automatico" impostato per il documento di destinazione.
Es.: E' il caso di aziende che svolgono attività di compravendita. Si può redigere un Ordine al Fornitore (documento di destinazione che prende il prezzo in automatico secondo l'impostazione dell'archivio Documenti di magazzino) a partire dall'Ordine Cliente (che invece prende il prezzo in automatico dai Prodotti). 

Inserisco i rifer. agg.:

Flag che consente di inserire sul corpo del documento destinazione i riferimenti al documento di origine. 

Copio le commesse:

Flag che consente di copiare le commesse dal documento di origine.

Riferimento totale:

Flag che consente di inserire il riferimento totale.

Storicizza evasione:

Attivando questo flag Trend.NET tiene traccia di tutte le relazioni tra linee di origine e linee di destinazione ed alimenta la base dati gerarchica per gestiore il Document Flow.
 
 

Funzione dei bottoni:

Evadi tutto:

Premendo questo bottone sono proposti sulla colonna Q.tà confermate gli stessi valori della colonna Q.tà, permettendo rapide evasioni in toto del documento origine.

Cancella evasioni:

Azzera la colonna Q.tà confermate.

Crea:

Avvia la procedura di creazione del documento di destinazione.
 
 
La configurazione dei documenti che l' azienda vuole utilizzare nel proprio flusso deve essere fatta nella procedura documenti di magazzino, mentre la configurazione delle azioni che devono essere effettuate in fase di evasione movimenti da commessa può essere fatta nella procedura parametri copia commesse.
 
Questa procedura può essere eseguita direttamente dal menù (in questo caso l'operatore dovrà indicare il documento di origine ed il documento di destinazione che desidera evadere).
Oppure può essere eseguita direttamente dal documento di evasione dalla procedura movimenti di magazzino cliccando sul pulsante .
 
Informazioni aggiuntive: