L'estratto conto per riferimento differisce dall'estratto conto contabile in quanto le registrazioni vengono stampate in ordine di data e numero di riferimento (generalmente utilizzati per indicare rispettivamente la data ed il numero fattura).
Staampa estratto conto contabile ordinato per riferimento
Dati richiesti in maschera:
Tipo
Occorre selezionare tra cliente, fornitore o piano dei conti e serve indicare alla procedura il tipo di estratto conto che si desidera stampare.
Mastro,Conto,Sottoconto
Occorre inserire il conto ed il sottoconto del conto dei piano dei conti se è stata selezionata la voce "Piano dei conti" dal menù a discesa "Tipo". Se è stata selezionata l'opzione cliente o fornitore, occorre semplicemente indicare il sottoconto che, in questo caso, corrisponde al codice del cliente o fornitore (il mastro ed il conto verranno automaticamente prelevati dall'anagrafica clienti o dall'anagrafica fornitori).
Da data riferimento a data riferimento
Occorre specificare il range di date di riferimento contabile entro il quale si desidera effettuare la stampa dell' estratto conto.
Da data registrazione a data registrazione
Occorre specificare il range di date di registrazione contabile entro il quale si desidera effettuare la stampa dell'estratto conto.
Da data competenza a data competenza
Occorre specificare il range di date di competenza contabile entro il quale si desidera effettuare l'estratto conto.
Invia mail dell' estratto conto
Abilitando questa opzione sarà possibile inviare una mail dell' estratto conto al cliente o al fornitore. L' estratto conto verrà allegato alla mail in formato PDF.
Testo mail
In questo campo è possibile selezionare il testo che si desidera utilizzare nella mail. Il testo può essere parametrizzato e creato nella procedura gestione testi documenti di sollecito che si può essere eseguita dal menù utilità - parametri - gestione testi documenti di sollecito.