Questa procedura permette di modificare velocemente le date di valuta e la date di movimento bancario delle registrazioni contabili legate alla stampa dell'estratto conto bancario e dello scalare interessi.
Modifica veloce date e valute estratti conto
Dati richiesti in maschera:
Codice banca:
Occorre specificare il codice banca della quale si desidera modificare o visualizzare le registrazioni contabili all'interno di un certo range di date di registrazione e/o di date di movimento bancario.
Codice documento di apertura:
In questo campo si deve inserire il codice del documento contabile attraverso il quale si effettua la riapertura dei conti. Il codice deve essere specificato in quanto le registrazioni di riapertura dei conti non devono essere considerate nel calcolo dell'estratto conto e dello scalare interessi.
Codice documento di chiusura:
In questo campo si deve inserire il codice del documento contabile attraverso il quale si effettua la chiusura dei conti. Il codice deve essere specificato in quanto le registrazioni di chiusura dei conti non devono essere considerate nel calcolo dell' estratto conto e dello scalare interessi.
Da data registrazione A data registrazione:
Occorre specificare l'intervallo delle date di registrazione contabile all'interno delle quali si desidera visualizzare le registrazioni contabili effettuate sulla banca.
Da data movimento bancario A data movimento bancario:
Occorre specificare l'intervallo delle date di movimento bancario all'interno delle quali si desidera visualizzare le registrazioni contabili effettuate sulla banca.
Da data valuta A data valuta:
Occorre specificare l'intervallo delle valute del movimento bancario all'interno delle quali si desidera visualizzare le registrazioni contabili effettuate sulla banca.
Tipo di ordinamento:
Occorre specificare il tipo di ordinamento della griglia di modifica date di registrazione o date valuta che apparirà alla pressione del tasto modifica. Il tipo di ordinamento può essere per data movimento bancario o per data di registrazione (data di registrazione contabile).
Anteprima di stampa:
Se si attiva questa opzione alla pressione del tasto Stampa sarà visualizzata un'anteprima a video dei dati che soddisfano le richieste inserite dall'utente; se questa opzione è disattivata la procedura provvederà, invece, a visualizzare la schermata di selezione stampante.
Modifica:
Il tasto Modifica crea una griglia contenente i dati filtrati in base alle richieste impostate in maschera. L'utente può modificare la data movimento bancario (colonna Datamba) e la data di Valuta (colonna valuta) nel caso in cui esse siano state registrato in modo errato.
Stampa:
Il tasto Stampa permette di stampare la lista movimenti bancari nella quale sono inseriti tutti i movimenti bancari che soddisfano le richieste inserite in maschera dall'utente. Occorre notare che la modifica delle date di registrazione bancaria e delle date di valuta può essere effettuata anche direttamente dalla registrazione contabile, richiamando semplicemente la relativa registrazione e cliccando sul bottone "movimento bancario"