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Monitor CRM


Il monitor del CRM, anche chiamato cruscotto CRM, visualizza ad ogni operatore le azioni che sono state programmate nelle trattative - Lead.
Nella parte superiore dello schermo vengono visualizzati vari filtri per circostranziare l' elenco delle azioni in funzione delle richieste dell' operatore.
 
Monitor CRM
 
Nella casella ricerca è possibile indicare qualsiasi testo per filtrare automaticamente l' elenco delle azioni visualizzate.
Come di consueto sono attivi sia i filtri che gli ordinamenti per ogni colonna visualizzata nel cruscotto.

Le azioni scadute vengono evidenziate in colore rosso ed e anche possibile visualizzare la
trattativa - lead cliccando sulla CheckBox "Trattativa".

I dati richiesti in maschera sono:

Da incaricato - a incaricato

Inserire il range dei codici degli incaricato per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
Nota: impostando regole di WorkFlow è possibile impedire la visualizzazione delle azioni che devono essere effettuate da altri incaricati.
In questo caso solo gli incaricati con privilegi amministrativi o i responsabili dei gruppi utenti potranno consultare le azioni di altri incaricati. E' inoltre possibile impostare automaticamente l' incaricato dal codice utente che ha effettuati il login in Trend.NET.

Da fase - a fase

Inserire il range dei codice delle fasi trattative CRM per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
Automaticamente viene proposto il valore da vuoto a zzzzz per mostrare tutti i record.

Da azione - a azione

Inserire il range dei codice delle azioni trattative CRM per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
Automaticamente viene proposto il valore da vuoto a zzzzz per mostrare tutti i record.

Tipo di contatto

Selezionare il filtro sulla tipologia dell' intestatario della trattativa - Lead per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
E' possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
Tutti (default)
Prospect
Clienti
Fornitori
Contatti

Stato trattativa

Selezionare il filtro sullo stato della trattativa - Lead per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
E' possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
Tutti (default)
Aperta
Chiusa positiva
Chiusa negativa

Visualizza azioni

Selezionare il filtro sulla tipologia dello stato delle azioni della trattativa - Lead per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
E' possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
Da eseguire (default)
Eseguite
Tutte

Da data - a data

Inserire il filtro delle date delle azioni programmate entro l' intervallo di date indicato.
Per default viene proposto il valore da data vuota a data 31/12/9999 per mostare tutti i record.

Da commessa - a commessa

Inserire il range dei codice commesse per filtrare le azioni che si desidera visualizzare nel cruscotto.
Automaticamente viene proposto il valore da vuoto a zzzzz per mostrare tutti i record.
 
 
Cliccare sul bottone "Refresh" (F5) per aggiornare il cruscotto.

Cliccare sul bottone "Anteprima" per visualizzare l' anteprima di stampa del cruscotto.

Nota: il flag "Report analitico" permette di attivare la stampa analitica del cruscotto. Nella stampa analitica vengono le singole azioni eseguite e da eseguire di ogni
trattativa - lead visualizzata nel cruscotto.