La stampa della liquidazione iva mensile riepiloga, per ogni registro, le aliquote, gli imponibili e le imposte del periodo. Al termine della stampa viene effettuato il calcolo per determinare l'importo della denuncia e quindi il debito d'imposta o l'eventuale credito d'imposta.
Stampa liquidazione I.V.A. mensile
Funzione dei campi:
Data di esecuzione
è la data di esecuzione della stampa e viene proposta la data di sistema
Mese
si seleziona il mese in oggetto, alla selezione verrà proposto l' intervallo delle date valorizzando i campi da data a data.
Anno di imposta
indicare l' anno di imposta (specificare le 4 cifre dell'anno), viene proposto automaticamente dall' anno corrente (modificando il campo data esecuzione verrà automaticamente ricalcolato dal valore dell'anno indicato nel campo)
da data a data
Rappresentano le date inizio e fine mese, che automaticamente si impostano alla selezione del mese.
da numero a numero
Inserire eventuali filtri indicanti il range di registrazioni contabili che si desidera inclusere nella stampa. Viene proposto da 0 a 9999999 per includere tutte le registrazioni.
Campi VP
Indicare i relativi valori dei campi VP.
Stampo il numero di pagina
Se viene attivato questo flag verrà stampato il numero di pagina del bollato. Utilizzare questo flag quando si esegue la stampa definitiva. Nei campi Ultimo numero di pagina viene evidenziato l'anno e il numero di ultima pagina stampata in definitiva.
Elaborazione
si sceglie tra provvisoria e fiscale, ovviamente la seconda scelta è la stampa definitiva. La stampa definitiva registra nel database di Trend.NET i valori dei campi VP che saranno riproposti nella successiva liquidazione iva
Anteprima di stampa
attivando questo flag viene mostrata l' anteprima di stampa, altrimenti verrà richiesto di selezionare la stampante alla quale inviare la stampa.
Nota:
Impostando l' opzione su stampa fiscale, al termine dell' elaborazione verranno aggiornati gli archivi della liquidazione periodica iva quadro VP