Questa applicazione crea automaticamente un listino prezzi calcolato dallo sviluppo a distinta base degli articoli indicati.
Questa procedura può essere utilizzata per vari scopi:
- Creare un listino di vendita partendo dai costi di distinta di base applicando, eventualmente, le ricariche indicate in maschera.
- Creare un listino di costo per la valorizzazione di inventario
Creazione listino da distinte base
I dati richiesti in maschera sono:
Da codice prodotto - a codice prodotto
Inserire l'intervallo dei codici prodotti, per indicare a Trend il range all'interno del quale deve operare la ricerca. Il range indica i prodotti che si desidera inserire nel listino. Per ogni singolo prodotto sarà effettuato lo sviluppo a distinta base per calcolare il relativo costo in funzione delle indicazioni impostate in maschera
Valorizzo da
Inserire il tipo di valorizzazione che si desidera applicare agli elementi della distinta base. La distinta base verrà sviluppata ad infiniti livelli e per ogni articolo contenuto nella distinta base sarà considerato il prezzo indicato nel campo "Valorizzato da" Selezionare uno dei seguenti valori disponibili: Achivio prodotti - sarà considerato il prezzo inserito in anagrafica prodotti nel campo prezzo. Ultimo costo - sarà considerato l' ultimo costo del deposito indicato nel campo "deposito". Costo iniziale - sarà considerato il costo iniziale del deposito indicato nel campo "deposito". Listino fornitore abituale - sarà considerato il prezzo indicato nel listino del fornitore abituale specificato in anagrafica prodotti Listino specifico - verrà considerato il prezzo indicato nel listino indicato nel campo "Listino specifico" Costo medio - verrà considerato il costo medio del deposito indicato nel campo "deposito".
Listino specifico
Inserire il codice del listino che dovrà essere considerato nel caso in cui il campo "Valorizzato da" è impostato su "Listino specifico".
Considera anche il ciclo di lavoro
Se attivato nella valorizzazione a distinta di base vengono considerati e valorizzati anche i cicli di lavoro.
Deposito:
Inserire il codice del deposito nel quale si desidera considerare il prezzo. Vedere campo "Valorizzato da".
Codice listino:
Digitare il codice del listino che si desidera creare o aggiornare.
Tipo listino:
Selezionare il tipo di listino. Selezionare una delle seguenti opzioni: Vendita Acquisto Interno
Tipo di ricarica
Selezionare una delle seguenti opzioni: Applica ricariche - vengono applicate le percentuali di ricarica indicate in maschera Applica parametri % gestione commessa - vengono applicate le ricariche impostate nei parametri gestione commessa (funzione utilizzata dalle aziende che utilizzano i moduli di contabilità industriale)
Ricariche
Inserire le percentuali di ricarica che si desidera applicare al valore ottenuto dallo sviluppo della distinta base.
Tipo di arrotondamento
Specificare il tipo di arrotondamento che si desidera effettuare nella creazione del listino prezzi. I valori disponibili sono: Eccesso Difetto Matematico Non arrotondato
Intero / decimali
Impostare il numero di cifre decimali (impostare un valore maggiore di 0) oppure indicare il numero di cifre intere (valore inferiore a 0, ad esempio -2 arrotonda al centesimo di Euro) che deve essere applicato al "Tipo di arrotondamento" impostato a video.
Opzioni valorizzazione distinta di base
Selezionare le opzioni desiderate che saranno considerate da Trend.NET nel valorizzare la distinte di base.