Trend .NET Enterprise
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Depositi - gestione

 
In questo archivio vengono memorizzati i depositi della ditta.
In questa procedura possono essere creati anche i depositi presso i fornitori terzisti (gestione del conto lavoro) o i depositi presso i clienti (gestione del conto deposito) per merce spedita in attesa di vendita.

Per deposito possiamo intendere un luogo esterno al magazzino centrale dell'azienda, oppure un reparto del magazzino stesso.
 
Il deposito principale deve comunque essere codificato e memorizzato nell'archivio dei parametri Trend, poiché sarà considerato dalle procedure come deposito di default.
 
La movimentazione dei depositi avviene durante la registrazione dei movimenti di magazzino di carico o scarico merce.
 
Sulle linee del corpo dei documenti la procedura proporrà automaticamente il deposito di default che comunque potrà essere modificato secondo le necessità.
 
L' utilizzo di più depositi può essere preso in considerazione anche nel caso in cui l' azienda decida di gestire il conto lavoro.
 
 

Gestione depositi

Nella combo box "Tipo Deposito" può essere indicata la tipologia del deposito.
I valori possibili sono: Interno, Cliente, Fornitore.

Se il deposito è di tipo cliente o fornitore nel campo "Codice Cli-For" occorre indicare il codice anagrafico del cliente - fornitore.

Il flag "Non considerare nell' MRP e nell' A.T.P." deve essere selezionato nel caso in cui il deposito non deve essere considerato tra i depositi per il calcolo delle esistenze di magazzino (o disponibilità) dalle procedure M.R.P. (Material Requierement Planning) e A.T.P. (Available To Promise).