Trend .NET Enterprise
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Controllo Piani di carico

 
Questa procedura effettua il controllo del piano di carico evidenziando, in base alle quantità, quali sono gli ordini spedibili oppure quali sono gli ordini da sollecitare per poter effettuare la spedizione.
 
 
Controllo piani di carico
 
La procedura controllo piani di carico può essere eseguita direttamente dai piani di carico oppure direttamente da un singolo movimento di magazzino (come ad esempio un ordine) cliccando sul bottone "Impostazioni movimento" e successivamente sull' opzione "Controllo piani di carico".
 
In maschera possono essere effettuate le selezioni sulle impostazioni desiderate dall' azienda, come ad esempio controllare l' esistenza attuale oppure controllare la disponibilità.
 
Cliccando sul bottone "Esegui" verrà visualizzata l' interfaccia "Anteprima piani di carico" dove è possibile visualizzare i singoli prodotti contenuti nel piano di carico ed il relativo stato (Disponibile, Non disponibile oppure non selezionato).
 
Anteprima piani di carico
 
Gli articoli evidenziati in colore "Rosso" sono gli articoli non disponibili.
L' operatore, per questi articoli, potrà scegliere se includerli o meno nel carico rimuovendo la selezione (X) dalla colonna "Selezionato".

La selezione massiva può essere fatta cliccando sui rettangoli della legenda visualizzata in basso:

cliccando sul rettangolo di colore "Bianco" sarà possibile selezionare tutti gli elementi disponibili

cliccando sul rettangolo di colore "Rosso" sarà possibile selezionare tutti gli elementi non disponibili

Il bottone "Controllo carichi con lettori barcode" permette di effettuare il controllo di lettura dei colli effettuati al carico.
Per maggiori informazioni su questo modulo occorre riferirsi all' help configurazione lettori wireless e controllo carichi non presente in questa guida.

Il bottone "Esporta Excel" crea un file excel dei soli prodotti non evadibili (negativi).

Il bottone "Anteprima" permette di effettuare le stampe e/o stampe etichette associate al controllo piani di carico.

Stampa del controllo piani di carico
 
Sono disponibili diverse stampa selezionabili attivando le relative CheckBox.

Il bottone "Accetta" permette di creare gli ordini di carico.
 
Creazione documenti di carico (ordini di carico)

L' esecuzione di questa procedura creerà i
movimenti di magazzino utilizzando come codice documento il codice indicato nel campo "Codice documento piano di carico".
Gli ordini di carico possono essere gestiti in funzione delle esigenze aziendali e dell' analisi implementativa, generalmente vengono utilizzati per indicare al sistema l' effettiva merce in partenza o che deve essere preparata.
In alcuni casi gli ordini di carico sono configurati per defalcare le esistenze di magazzino, in altri casi la configurazione prevede la creazione diretta del documento di trasporto.