L'archivio di gestione degli sconti permette di inserire codici sconto a livelli oltre ai codici sconto numerici normalmente utilizzati.
Ogni codice sconto prevede la possibilità di inserire fino a quattro valori percentuali a scalare per formare ad esempio combinazioni come 50%+10%+5%+3%. All' inserimento delle percentuali di sconto verrà visualizzato ed automaticamente calcolato il campo "% totale scontato"
Gli sconti possono essere associati al cliente ad esempio nel campo "Sconto in bolla" in modo che sia proposto automaticamente nelle linee del corpo dei movimenti di magazzino, dove comunque possono essere modificati. (utilizzare questo automatismo nel caso in cui al cliente venga associato sempre lo stesso sconto per tutti i prodotti venduti)
In anagrafica cliente e anagrafica fornitori è inoltre possibile indicare lo sconto nel campo "Sconto in fattura". In questo caso lo sconto non viene applicato direttamente sul movimento di magazzino ma esclusivamente in fase di fatturazione attiva e passiva.
Il codice sconto può essere indicato anche in anagrafica prodotti; utilizzato da quelle aziende la cui attività renda possibile proporre sconti in base alla tipologia della merce movimentata.
Il codice sconto è di tipo alfanumerico, permette quindi di inserire codici contenenti anche lettere come ad esempio LOM per indicare il codice sconto applicato alla zona Lombardia