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Fatturazione pulica amministrazione

Questa procedura è obsoleta.
Con l' introduzione della fatturazione elettronica B2B la fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione è stata integrata direttamente nelle procedure di emissione fattura elettronica standard.
Questa procedura viene mantenuta a menù solo per compatibilità verso le versioni precedenti.

Mediante questa procedura è possibile generare il file della fattura elettronica in formato XML. Prima di procedere alla generazione del file XML, è necessario contabilizzare il documento di magazzino.
La prima volta che si esegue questa procedura, si prega di contattarci al fine di impostare i parametri per la fatturazione elettronica.
 
 

I dati richiesti dalla maschera sono:

Documenti

Inserire il documento di magazzino.

Cliente

Inserire il codice cliente o la ragione sociale.

Data fattura e numero fattura

Inserire la data fattura e il numero della fattura. Successivamente cliccare sul tasto a destra del numero fattura e selezionare la fattura dall’elenco.

Codice PA

Verrà inserito automaticamente se presente nell’anagrafica del cliente.

Totale documento

Verrà inserito automaticamente dopo aver selezionato la fattura.

Protocollo e data scadenza

Generalmente lasciare vuoti i campi, eccetto i casi in cui venga chiesto di valorizzarli.

Tipo pagamento

Generalmente inserire “Completo” dal menù a tendina, eccetto i casi in cui occorre inserire una delle altre tipologie di pagamento presenti. 
 
Successivamente, cliccare sul tasto in basso a sinistra per inserire i riferimenti della fattura verso la pubblica amministrazione (ad esempio, la data dell’ordine di acquisto, il numero, il CIG, la causale e l’IBAN nel caso di pagamento con bonifico bancario, ecc.).
Dopo aver compilato tali dati, è possibile procedere alla creazione del file XML della fattura verso la pubblica amministrazione.