Trend .NET Enterprise
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Creazione inventario finale

 
Questa procedura permette di creare l' inventario finale al fine della creazione dell' Inventario iniziale.
Prima di eseguire questa procedura è vivamente consigliato eseguire il ricalcolo esistenze alla data desiderata (come ad esempio al 31/12 dell' anno precedente)

Come da descrizione visualizzata a video, l'applicazione è utilizzata a fine anno per creare l'archivio delle giacenze finali di magazzino, in modo che, per poter caricare nell'anno successivo automaticamente l'inventario, si può disporre dell'applicazione creazione inventario iniziale.
 
Creazione inventario finale
 
 

I dati richiesti in maschera sono:

Tipo di valorizzazione:

Occorre inserire il tipo di valorizzazione che sarà eseguita sui prodotti in inventario, selezionare tre "Valore iniziale","Valore finale" o "Valore Medio".
L' opzione valore finale indica che l'azienda desidera valorizzare l' inventario all'ultimo costo, mentre l'opzione valore medio indica che la valorizzazione desiderata è quella al costo medio.
(Nota in questo caso occorre eseguire, prima dell' esecuzione di questa procedura, la procedura di ricalcolo costi medi)

Considera solo codici con esistenza diverso da 0.

Se selezionato ad ON riporta nell'inventario solo i prodotti con esistenza positiva, altrimenti considera tutti i prodotti movimentati e contenuti nell'archivio esistenze di magazzino.