Questa procedura permette di creare le distinte di packing list partendo dalle distinte di base. Logicamente per poter utilizzare questa procedura le distinte di base devono essere codificate con una logica "compatibile" con le distinte di packing list, ovvero dovranno essere codificate in modo tale che nel primo livello di distinta sia indicato l' elemento "Collo". In Trend.NET è comunque possibile gestire la tipologia di elemento "monocollo" senza dover obbligatoriamente creare un livello inferiore per poterlo gestire. In questo caso, l' azienda, potrà utilizzare la configurazione, ed in particolare, il flag in anagrafica prodotti (Scheda "Pagina 2") "Considera sotto-livello".
Il flag considera sottolivello, indica a Trend.NET che nel caso in cui è attivato il flag, dovrà considerare gli elementi presenti nel livello successivo di "Distinta base".
Creazione distinte di packing list.
I dati richiesti in maschera sono:
Da codice - A codice
Inserire l'intervallo dei codici prodotti, per indicare a Trend il range all'interno del quale deve operare la ricerca. In automatico viene proposto vuoto e 'zzzzzzzzz' ovvero tutto il range disponibile.
Codice lingua - codice lingua ult. 1 - codice lingua ult. 2
Inserire i codici delle lingue con la quale si desidera creare la distinta di packing list. Le descrizioni in lingua dei singoli prodotti dovranno essere state inserite nell' anagrafica prodotti - scheda lingue. Nel caso in cui non è presente la descrizione in lingua per il prodotto indicato verrà automaticamente riportata la descrizione inserita in anagrafica prodotti. L' utente potrà poi modificare la descrizione nella lingua desiderata nelle distinte di packing list oppure direttamente nel packing list.
Linea con dati da anagrafica prodotti:
Selezionare 'SI' se si desidera creare la prima linea della distinta di packing list dai dati contenuti nell' anagrafica prodotti. Questa funzione viene utilizzata da quelle aziende che gestiscono nella maggior parte dei casi articoli "monocollo". Per gli articoli con più colli, l' utente, potrà integrare le informazioni direttamente nella gestione distinte di packing list.
Distinta generata da distinte di base
Selezionare 'SI' nel caso in cui l' elenco dei colli della distinta di imballo dovrà essere popolato dalla distinta di base.
Considera flag "Considera sottolivelli"
Attivare questo flag nel caso in cui l' azienda gestisce il flag "Considera sottolivelli" in anagrafica prodotti. Il flag considera sottolivello, indica a Trend.NET che nel caso in cui è attivato il flag, dovrà considerare gli elementi presenti nel livello successivo di "Distinta base", altrimenti dovrà considerare l' articolo indicato come "monocollo", le informazioni necessarie, in questo caso, verranno prese dall' anagrafica prodotti.
Sovrascrivo le distinte se già esistenti
Se si attiva questa opzione la procedura sovrascrive le distinte di packing list esistenti. NOTA: Non attivare questo flag nel caso in cui siano state effettuate correzioni manuali nella gestione distinte di packing list. Se questa opzione non è attivata le distinte di packing list esistenti rimangono invariate. Questa opzione è disattivata per default.
Nel caso in cui si creano le linee di packing in automatico verrà considerata come descrizione, peso lordo, peso netto e cubaggio l'anagrafica del prodotto. La procedura risulta molto utile quando nella maggior parte dei casi un prodotto è composto da un unico collo.