Questa procedura è un' utility di calcolo delle quantità degli elementi contenuti in una distinta base. Utilizzata prevalentemente nel settore della produzione mobili del legno automatizza il calcolo degli articoli "figli" nelle distinta base dei pannelli. Partendo dalle dimensioni del codice padre (semilavorato) automatizza il calcolo dei fabbisogni in distinta base, ad esempio, dei bordi, materia prima, vernice in funzione delle unità di misura dei componenti e delle dimensioni del pannello. Inoltre, questa procedura, mediante l' SDK di Trend.NET permette di automatizzare calcoli custom in funzione delle esigenze aziendali. Nota: il calcolo viene applicato esclusivamente alle righe di dettaglio distinta base che hanno quantità uguale a zero.
Calcolo quantità in distinta di base
I dati richiesti in maschera sono:
Da genitore DB - a genitore DB
Inserire il range dei codici dei prodotti per i quali si desidera effettuare l' elaborazione. L' elaborazione sarà effettuata in tutte le distinte di base all' interno del range degli articoli indicati.
Da figlio DB - a figlio DB
Inserire il range dei codici dei prodotti per i quali si desidera effettuare l' elaborazione. L' elaborazione sarà effettuata esclusivamente sui codici di primo livello all' interno del range degli articoli indicati.